Avviato nel 1998, Hotel Principe di Villafranca è da sempre pioniere del concetto di boutique hotel a Palermo. La sua caratteristica è unire con maestria l’eleganza dell’antiquariato e l’energia dell’arte contemporanea, offrendo ambienti sofisticati e al contempo accoglienti. Ogni angolo riflette un perfetto equilibrio tra design audace e calda ospitalità, regalando un’esperienza unica e raffinata.
Boutique Hotel
L'Hotel Principe di Villafranca evoca l'atmosfera di una residenza nobiliare privata. Al piano terra, gli ampi saloni e la reception accolgono gli ospiti con eleganza e luminosità. I colori chiari esaltano tessuti pregiati e arredi, dove si intrecciano mobili siciliani d'epoca, opere d'arte contemporanea e pezzi di design. Gli ospiti possono perdersi nella biblioteca, o rilassarsi nella sala camino, per un'esperienza immersiva che lascia un'impronta indelebile.
Food Experience
La tradizione gastronomica palermitana si svela già dalla ricca colazione a buffet, che offre una selezione di prelibatezze fresche e locali. Il lounge bar, accanto alla sala camino, è il luogo ideale per un caffè, un aperitivo accompagnato da un vino di una delle ottime cantine dell’isola, o per rilassarsi con un amaro in un'atmosfera raffinata e accogliente.
Sala Fitness
L’Hotel Principe di Villafranca mette a disposizione degli ospiti una sala fitness accessibile 24h su 24. La sala, dove è possibile prendersi cura di sé anche durante i propri viaggi di affari o di piacere, è dotata delle migliori attrezzature e macchine Tecnogym, tra le quali: cyclette, tapis-roulant, vogatore, multifunzione e sistema per pesi.